23 febbraio 2015

La Banca Centrale Italiana accoglie i Bitcoin




                La Banca Centrale Italiana accoglie i Bitcoin





Bitcoin ha incontrato qualche entità dell'organico centralizzati che accolgono a braccia aperte. Paesi come la Russia , Ecuador , e il Bangladesh si sono spostati di vietare che attraverso la regolamentazione, mentre paesi come il Canada e l'Australia hanno un approccio più consapevole e meno timorosi. 

L'Italia sta adottando un approccio molto originale quando si tratta di ciò Bitcoin significa per loro e la politica monetaria della banca centrale. Il 30 gennaio, la Banca Centrale d'Italia ha fatto una dichiarazione ufficiale sulle valute digitali, concessione in uso di cripto-valute come legale all'interno del paese.

La Banca d” Italia ha colto l'occasione per spiegare quello che una valuta digitale, quindi riferimento documento (FATF) ricerca Action Task Force Finanziaria che delinea le questioni che possono potenzialmente collegare valute digitali per riciclaggio di denaro e il terrorismo. Hanno anche legati a (EBA) avvertimento dell'Autorità Bancaria Europea nel mese di dicembre per gli utenti di moneta digitale. Alla fine di tutto, questa è la loro posizione ufficiale sulla Bitcoin e simili.

"In alcuni paesi sono state esplicitamente vietate; in altri sono state fornite qualche forma di regolamentazione. In Italia, l'acquisto, l'uso e l'accettazione del pagamento in valute virtuali devono essere considerati attività lecite. "
L” Italia Impone il 20% di tasse su tutti i bonifici bancari, è per i Bitcoin ?

Non hanno alcuna intenzione di vietare le aziende che si occupano di moneta digitale, ma hanno fatto raccomandano che qualsiasi società che fanno affari con le aziende Bitcoin relativi dovrebbero attendere i regolamenti ufficiali del EBA.

Ciò che è degno di nota su questa accettazione di Bitcoin nel sistema finanziario in Italia da parte della Banca Centrale è la posizione di Financial Intelligence Unit in Italia. Di solito, qualsiasi valuta sanzionato a livello nazionale sarà oggetto di riciclaggio di denaro e di Know Your regolamenti clienti. La UIF ha escluso le valute digitali come Bitcoin dalle presenti condizioni di utilizzo. Questa è una mossa curiosa, dato design user-friendly di Bitcoin rende attivi nascondigli e riciclaggio di denaro facile da eseguire, e l'Italia ha poca esperienza con cripto-valuta direttamente.

"I fornitori di attività funzionali con l'uso, lo scambio e la conservazione delle valute virtuali e la loro conversione a / in valute legali non sono, in quanto tali, indirizzata normativa antiriciclaggio e, pertanto, non sono tenuti a rispettare i requisiti di due scambi".

La UIF ha suggerito, invece, che tutti gli esercizi commerciali che si occupano in questo spazio di educare il proprio personale sui (ins-and-out) transazioni di valutarie digitali. Cosi i dipendenti sono più istruiti , più è probabile che possono catturare operazioni sospette nei loro sistemi.

Con questo approccio liberale di Bitcoin , l'Italia può posizionarsi come un rifugio per le persone che vogliono operare come imprese Bitcoin con poco timore di un eccesso di regolamentazione. Dove gli altri temono la concorrenza e l'innovazione, l'Italia sembra di vedere potenziali flussi di investimenti e la crescita di posti di lavoro. Altri governi conservatori o attaccano per paura o fanno regolamenti così oneroso che spaventano gli investitori e le società offerenti.

Come ho detto prima, Bitcoin ha tanto potenziale come un generatore di business come fa come una moneta globale all'interno di un determinato paese. Trovare il modo di lavorare con Bitcoin possono pagare, nel tempo. Regolamenti possono sempre essere aggiunti in seguito, su una base alle necessità. Nei prossimi anni vedremo il dimensionamento i vincitori e vinti in ricerca e sviluppo Bitcoin, e dove le imprese possono aiutare la crescita economica e sovrana di un paese.

Nessun commento:

Posta un commento